Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

LO STUDIO

Termini e condizioni

Condizioni generali di utilizzo e vendita

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita  sono applicabili ai Servizi disponibili sul sito di Salotto Fotografico; salvo disposizione espressa contraria, qualsiasi miglioramento di uno o più servizi esistenti o qualsiasi nuovo servizio promosso sarà sottoposto alle seguenti Condizioni Generali.
Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate o modificate da Salotto Fotografico e saranno valide ed efficaci dalla data in cui saranno comunicate agli Utenti mediante pubblicazione sul sito internet e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da quella data.
Con la registrazione, perfezionata attraverso la procedura di seguito descritta, l’Utente conferma di aver letto, totalmente compreso ed accettato senza riserve le Condizioni Generali.

CON L’ACCETTAZIONE, L’UTENTE REALIZZA UN CONTRATTO E S’IMPEGNA A RISPETTARE TUTTE LE DISPOSIZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI CON:

Salotto Fotografico P.I. 01101270310

  1. CONDIZIONI DI INVIO FILES

Per accedere ai servizi bisogna registrarsi con i propri dati fiscali (utili ai fini della fattura elettronica e della spedizione e per caricare i files. Verrà quindi inviata conferma via mail della presa in carico con relative info sul pagamento e i servizi.

  1. DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE DEI BENI E UTILIZZO DEI SERVIZI

Salotto Fotografico propone un servizio di stampa on line, stampa fotografica di immagini digitali trasmesse dall’utente.

Salotto fotografico – print è la pagina di riferimento per il caricamento dei files.

  1. PREZZI E MODALITÀ’ DI PAGAMENTO

I prezzi sono quelli indicati sul Sito al momento dell’ordine. Salotto Fotografico si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Non si applicherà nessuna modifica di prezzo agli ordini in via di trattamento. I prezzi sono menzionati in Euro e includono l’IVA al 22%.

Le informazioni comunicate al momento dell’ordinazione impegnano l’Utente; in caso di errore di digitazione Salotto Fotografico non potrà essere ritenuto responsabile dell’impossibilità di consegnare l’ordine.

Il pagamento della fattura si effettua via bonifico bancario oppure PayPal, se non sono possibili questi metodi verrà accettato anche il contrassegno, non si applica alcuna spesa o tariffa supplementare in relazione allo strumento di pagamento scelto dall’Utente.

  1. DURATA, ESECUZIONE E CONSEGNA

Il contratto di utilizzo e acquisto dei Servizi è ad esecuzione istantanea.

NON È CONSENTITO L’ANNULLAMENTO O LA MODIFICA DEGLI ORDINI CONFERMATI DALL’UTENTE, SI RACCOMANDA QUINDI DI VERIFICARE BENE PRIMA DELL’INVIO. SI RACCOMANDA INOLTRE DI CONFERMARE L’INVIO DELL’ORDINE SOLO DOPO UN’ACCURATA VERIFICA .

I prodotti fotografici sono recapitati all’indirizzo di consegna indicati nell’ordine.
I tempi di consegna saranno indicati nella mail di conferma.
Lo studio non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato ritiro del prodotto presso l’indirizzo indicato dall’Utente o presso lo Studio Fotografico. Decorsi 90 giorni lavorativi dal mancato ritiro della merce, Salotto Fotografico avrà la facoltà di risolvere il contratto e provvedere allo smaltimento della merce, fermo restando il diritto al pagamento dei prodotti.

  1. CONTENUTO DIGITALE E PROPRIETÀ

Salotto Fotografico non ha facoltà di controllare né intervenire sui contenuti digitali inoltrati dall’Utente che, pertanto, non possono essere in alcun modo verificati o modificati. Il trattamento dei contenuti digitali forniti dall’Utente e la cancellazione degli stessi avviene nel pieno rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. L’Utente riconosce che tutti i files da lui trasmessi rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali contenuti provengono. L’Utente è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia contenuto inviato. L’Utente rimane proprietario di ogni Contenuto trasmesso e garantisce che nessun diritto di proprietà intellettuale, diritto di marchio, o qualsiasi altro diritto appartenente a terzi non sia oggetto di contraffazione o violazione.

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E TRATTAMENTO DEI RECLAMI

Si garantisce che i Servizi sono conformi alla loro descrizione ed al contratto, che sono idonei all’uso al quale servono e che presentano le qualità e le prestazioni abituali di beni e servizi dello stesso tipo. In caso di anomalie o prodotto difettoso o danneggiato, comunicarlo entro 2 giorni dal ricevimento via mail all’indirizzo mail di ricevimento di conferma. In caso di non conformità tecnica lo Studio ritirerà e valuterà il prodotto reso che verrà ristampato se ritenuto un errore tecnico di stampa. Non rientrano nei difetti di stampa i colori che potranno subire differenze tra il file d’origine e quello stampato. Nessun rimborso verrà concordato ma solo eventuale ristampa.

  1. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) e c) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 successive modifiche e integrazioni, è escluso il diritto di recesso in quanto la completa esecuzione del servizio è immediata e i beni sono realizzati e personalizzati sulla base delle prescrizioni dell’Utente.

  1. COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà venire eseguita per iscritto per posta elettronica. Salotto Fotografico potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti Condizioni Generali anche attraverso l’immissione nel Servizio di avvisi diretti agli utenti.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra Salotto Fotografico e l’Utente, sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali o all’utilizzo del Servizio sarà competente il Foro di Gorizia. 

  1. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

L’Utente riconosce e dichiara espressamente che:

  • l’utilizzo del Servizio ha luogo a sua esclusiva discrezione ed a suo rischio e pericolo;
  • il Servizio è via via fornito nella versione disponibile in quel determinato momento;
  • Salotto Fotografico non assume alcuna responsabilità riguardo a fruizione, disponibilità, puntualità, cancellazione, mancata erogazione, aggiornamento, assenza di difetti e correzione, qualità e compatibilità del servizio per un uso specifico, o al rispetto delle regole d’uso del servizio da parte degli utenti; nessun consiglio e nessuna informazione, orali o scritti, ottenuti da Salotto Fotografico durante l’utilizzo del servizio possono creare garanzie non espressamente previste dalle Condizioni Generali.
  • tutti i materiali scaricati od ottenuti in qualsiasi altro modo durante l’uso di uno dei servizi sono a suo rischio e pericolo.
  • Salotto fotografico non garantisce la prestazione ininterrotta del Servizio, né alcun danno subito dal computer o qualsiasi perdita di dati consecutiva allo scaricamento del materiale.

L’Utente si impegna a indennizzare Salotto Fotografico contro qualsiasi danno, querela o richiesta proveniente da terzi conseguente a (i) l’invio, la diffusione, l’uso o la trasmissione di Contenuto da parte dell’Utente sul Sito, (ii) l’uso dei Servizi, (iii) la violazione delle Condizioni d’Uso, o (iv) la violazione dei diritti altrui. Questa garanzia si intende estesa alle indennità reclamate, agli onorari di avvocati e alle spese giudiziarie. Salotto Fotografico non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, comprese le perdite di profitto, di clientela, di dati o qualsiasi altra perdita di beni materiali o immateriali (e questo anche se Salotto Fotografico è stata informata della potenzialità di tali danni) che possano derivare (i) dall’utilizzo o al contrario dall’impossibilità di utilizzo dei Servizi, (ii) dall’acquisizione di beni o da una transazione effettuata durante l’utilizzo dei Servizi, (iii) in seguito all’accesso non autorizzato ad uno dei Servizi da parte di un utente e, (iv) più generalmente, da qualsiasi altra questione in relazione con i Servizi.